Agrigento: Confisca patrimoniale per RIBISI Nicola

La Questura di Agrigento ha eseguito un provvedimento giudiziario di confisca patrimoniale nei confronti di Nicola Ribisi per associazione di tipo mafioso.

A cura di Redazione
14 marzo 2024 17:42
Agrigento: Confisca patrimoniale per RIBISI Nicola
Condividi

La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento giudiziario di confisca di beni nei confronti di RIBISI Nicola, su proposta del Questore di Agrigento e disposto dal Tribunale di Palermo – Sezione Misure di Prevenzione.

Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’arresto di RIBISI Nicola, avvenuto in data 18.09.2009 e della successiva condanna a anni 5 e mesi 4 di reclusione per associazione di tipo mafioso.

L’indagine sui flussi economici ha riguardato il nucleo familiare di RIBISI Nicola e della madre, evidenziando una sproporzione tra i redditi dichiarati e le spese accertate, in particolare per la costruzione di una lussuosa villa abusivamente su un terreno agricolo a Palma di Montechiaro.

Il Tribunale di Palermo – Sezione Misure di Prevenzione ha accettato la richiesta del Questore di Agrigento e ha disposto la confisca della villa, di rapporti bancari/finanziari e di un veicolo, per un valore complessivo stimabile di oltre 500.000,00 euro.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social