Come spedire tradizioni siciliane ai propri cari per Pasqua con il "pacco da giù"

Condividi le tradizioni pasquali con un pacco da giù: spedisci dolci, prodotti e amore direttamente a casa dei tuoi cari

A cura di La Redazione
22 marzo 2024 08:30
Come spedire tradizioni siciliane ai propri cari per Pasqua con il "pacco da giù"
Condividi

Spedire un pacco da giù per Pasqua è un gesto carico di significato, soprattutto per coloro che si trovano lontani dalla propria terra d’origine: grazie a servizi come SpedireAdesso, è possibile inviare i propri auguri e condividere le tradizioni con amici e parenti.

Ecco allora una guida, da seguire passo-passo, su come spedire il tuo pacco direttamente da casa attraverso dei semplici click.

Come preparare un pacco da giù

Vediamo quali sono i vari step da seguire per inviare correttamente un pacco da giù:

Passo 1: preparazione del pacco

Prima di tutto, procurati una scatola robusta e integra e del materiale d’imballaggio per proteggere i tuoi doni durante il viaggio. Assicurati di annotare gli indirizzi completi del mittente e del destinatario e verifica la lista delle merci proibite e i limiti di peso e dimensioni.

Passo 2: prenotazione online con SpedireAdesso

Accedi al sito di SpedireAdesso e compila il modulo di prenotazione per la spedizione del tuo pacco. Fatto ciò, inserisci i dettagli del mittente, inclusi l’indirizzo da cui il pacco partirà e i dati del destinatario, e infine seleziona la data di ritiro utilizzando il calendario nel modulo e fornisci i dettagli di pagamento.

Passo 3: pagamento e ricezione dell’etichetta di spedizione

Dopo aver inserito tutti i dati necessari, procedi con il pagamento tramite Paypal, carta di credito o bonifico, e assicurati di fornire tutti i dettagli necessari per la fatturazione, se richiesto. Una volta completato il pagamento, riceverai due email: una di conferma dell’ordine e una seconda contenente l’etichetta di spedizione con il tracking number per monitorare la spedizione.

Passo 4: applicazione dell’etichetta di spedizione

Stampa l’etichetta di spedizione ricevuta via email e applicala saldamente sul pacco in modo sicuro.

Passo 5: ritiro del pacco e tracciabilità

Il corriere arriverà alla data concordata per ritirare il pacco direttamente da casa: assicurati che qualcuno sia presente durante gli orari di ritiro stabiliti. Utilizza il sistema di tracciabilità online per monitorare la spedizione in ogni momento. Inserisci il codice alfanumerico presente sull’etichetta di spedizione per visualizzare la posizione del pacco e ricevere notifiche via email quando sarà consegnato al destinatario.

Cosa mettere nel pacco da giù per Pasqua?

Puoi arricchire il tuo pacco con prodotti siciliani tipici di questo periodo come la colomba pasquale, le cassatelle di Agira o il buccellato. Ovviamente non solo dolci: puoi arricchire il pacco anche con dei prodotti salati come la provola ragusana o lo sfincione parlermitano. E perché no, potresti anche aggiungere delle ceramiche di Caltagirone.

Spedire un pacco da giù per Pasqua è un modo speciale per mantenere vivo il legame con la propria terra d’origine e condividere le tradizioni con gli amici e la famiglia. Segui questa guida e trasforma il gesto di spedire un pacco in un momento di gioia e condivisione per chi lo riceverà. Buona Pasqua!

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social