La Fortitudo Agrigento richiama Damiano Pilot: nuova speranza per la squadra

Fortitudo Agrigento esonera Calvani e richiama Pilot per risollevarsi da una stagione negativa. Il presidente Moncada non molla, puntando sul vivaio giovanile per il futuro della squadra.

A cura di Redazione
28 marzo 2024 20:58
La Fortitudo Agrigento richiama Damiano Pilot: nuova speranza per la squadra
Condividi

La Fortitudo Agrigento ha preso una decisione drastica nell’ambito della squadra di basket, esonerando l’allenatore Marco Calvani dopo una sola vittoria su 11 partite. La stagione negativa ha portato alla scelta di richiamare Damiano Pilot, già alla guida della squadra ad inizio stagione, nella speranza di riportare serenità nello spogliatoio.

Il presidente della Fortitudo Agrigento, Gabriele Moncada, si mostra determinato nel voler salvare la squadra in Serie A2 nonostante le difficoltà incontrate finora. Sottolinea l’importanza di non mollare fino alla fine e guarda già al futuro, con un occhio di riguardo al vivaio giovanile che sarà sempre più protagonista nel percorso della squadra.

La decisione di esonerare Calvani è stata presa con l’obbiettivo di stimolare l’ambiente e tentare di ottenere nuovi risultati positivi nelle 4 giornate rimanenti della fase a orologio. La necessità di una svolta è evidente e Pilot è visto come l’uomo giusto per provare a ottenere quei successi che mancano da troppo tempo.

La stagione attuale si presenta come una delle più difficili degli ultimi dieci anni per la Fortitudo Agrigento, ma la squadra e la dirigenza non perdono di vista il loro obbiettivo di essere competitive anche in futuro. Il lavoro sul vivaio giovanile sarà una delle chiavi per il successo a lungo termine e sarà un punto focale per la crescita della squadra.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social