La Fortitudo Agrigento si arrende a Chiusi: sconfitta amara al Palamoncada

La Fortitudo Agrigento cade ancora in casa contro Chiusi. Alessandro Sperduto torna in campo con 20 punti ma non basta. Agrigento rimane penultima in classifica.

A cura di Redazione
24 marzo 2024 23:30
La Fortitudo Agrigento si arrende a Chiusi: sconfitta amara al Palamoncada
Condividi

La Fortitudo Agrigento incassa un’altra sconfitta in casa, continuando la difficile ricerca di una vittoria. Contro Chiusi, la squadra agrigentina ha giocato un match combattuto, ma è stata sopraffatta dal dominio avversario che ha portato ad un parziale di 15 punti di vantaggio per Chiusi. Agrigento è riuscita a reagire solo nell’ultimo parziale, grazie al ritorno in campo di Alessandro Sperduto, che ha segnato 20 punti dopo due mesi di inattività per infortunio.

Nonostante il sostegno del Palamoncada e il tifo accorato per Alessandro Sperduto, la squadra agrigentina non è riuscita a risvegliarsi completamente. Gli americani in squadra non sono stati incisivi, e il coach ha preferito tenere Chiarastella in panchina nei minuti finali. Chiusi ha portato a casa due punti fondamentali per la lotta alla salvezza, mentre Agrigento rimane penultima in classifica e vede sempre più complicata la strada per ottenere la salvezza.

La partita si è conclusa con il punteggio di 84-88 in favore di Umana Chiusi. Alessandro Sperduto è stato il miglior marcatore per Agrigento con 20 punti, seguito da Jacob Polakovich e Lorenzo Ambrosin con 18 punti ciascuno. Dall’altra parte, Gabriele Stefanini è stato il top scorer del match con 29 punti per Chiusi, mentre Austin Tilghman ha contribuito con 20 punti.

Nonostante la sconfitta, la Fortitudo Agrigento può trarre degli spunti positivi dal ritorno in campo di Sperduto e dalla reazione nell’ultimo parziale. La squadra dovrà lavorare duramente per invertire il trend negativo e cercare di conquistare preziosi punti per la salvezza nella prossima partita.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social