Treni speciali per la Sagra del Mandorlo in fiore 2024: Regione Sicilia supporta le manifestazioni

La Regione Sicilia supporta la Sagra del Mandorlo in fiore ad Agrigento con treni speciali per facilitare l'arrivo dei turisti. Corse straordinarie da venerdì 15 a domenica 17 marzo.

A cura di Redazione
13 marzo 2024 08:27
Treni speciali per la Sagra del Mandorlo in fiore 2024: Regione Sicilia supporta le manifestazioni
Condividi

Il mandorlo in fiore è uno degli eventi più attesi della primavera siciliana e quest’anno l’assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità ha deciso di supportare la manifestazione con l’attivazione di treni speciali. Grazie all’iniziativa promossa da Alessandro Aricò, venerdì 15 marzo fino a domenica 17, sarà più facile raggiungere la Valle dei Templi ad Agrigento per partecipare alla Sagra del Mandorlo in fiore.

L’assessore Aricò ha sottolineato l’impegno della Regione Sicilia nel sostenere le grandi manifestazioni dell’isola assicurando le necessarie esigenze di mobilità. Un provvedimento simile è stato adottato in occasione del Carnevale di Termini Imerese, che ha registrato un grande successo. Grazie a un articolato programma di orari, sarà possibile evitare la congestione del traffico e garantire l’incolumità dei partecipanti agli eventi programmati.

Il programma di Trenitalia prevede numerosi servizi straordinari durante i tre giorni di festa. Venerdì 15 marzo saranno attivi 6 collegamenti nel pomeriggio fra Agrigento Centrale e Aragona Caldare; sabato 16 marzo saranno ben 24 i treni speciali per raggiungere la Valle dei Templi; infine, domenica 17 marzo, ci saranno 38 collegamenti aggiuntivi fra Agrigento Centrale e Aragona Caldare, oltre a due collegamenti extra fra Palermo Centrale e Agrigento Centrale.

Grazie alla disponibilità di treni speciali, i turisti e i visitatori potranno godere appieno della Sagra del Mandorlo in fiore, lasciandosi trasportare comodamente verso la magica atmosfera della Valle dei Templi ad Agrigento. La Regione Sicilia conferma così il suo impegno nel valorizzare le tradizioni e promuovere il territorio attraverso iniziative che favoriscono la partecipazione e la fruizione delle bellezze dell’isola.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social