Motopompa donata dal Comune di Lucca Sicula per fronteggiare la crisi idrica a Agrigento

Il Consorzio di bonifica di Agrigento riceve una motopompa donata dal Comune di Lucca Sicula per affrontare la crisi idrica e garantire l'irrigazione durante l'estate. Un esempio di collaborazione e solidarietà nella lotta alla siccità.

A cura di Redazione
11 aprile 2024 13:06
Motopompa donata dal Comune di Lucca Sicula per fronteggiare la crisi idrica a Agrigento
Condividi

Il Consorzio di bonifica 3 di Agrigento ha ricevuto in dono una motopompa dal Comune di Lucca Sicula. Questo strumento permetterà di sollevare le acque del fiume Verdura verso la diga Castello, consentendo l’irrigazione durante la stagione estiva. La motopompa è stata concessa in comodato d’uso gratuito dal sindaco Salvatore Dazzo, su richiesta dell’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino e del commissario straordinario del Consorzio Baldo Giarraputo.

L’assessore Sammartino ha ringraziato il sindaco di Lucca Sicula per la collaborazione, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra in momenti di difficoltà. Questo gesto rappresenta una risposta positiva per l’intera comunità siciliana, evidenziando la solidarietà e l’impegno nel fronteggiare le sfide legate alla crisi idrica.

La motopompa donata sarà fondamentale per garantire l’approvvigionamento idrico necessario per l’irrigazione dei campi agricoli nella zona di Agrigento. Grazie a questa nuova attrezzatura, sarà possibile ottimizzare l’utilizzo delle risorse idriche disponibili, contribuendo così a sostenere l’attività agricola e mitigare gli effetti della siccità.

Il Consorzio di bonifica 3 di Agrigento si prepara quindi ad affrontare la stagione estiva con maggiore sicurezza, grazie alla disponibilità della motopompa fornita dal Comune di Lucca Sicula. Questo gesto di generosità e solidarietà risulta fondamentale per supportare l’agricoltura locale e garantire la continuità delle attività agricole nonostante le difficoltà legate alla carenza idrica.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social